Francesca Frenquellucci

Pesaro

 40 anni
Professione: Imprenditore
Titolo di studio: Diplomata in architettura arredamento
Pagine personali
Video di presentazione
Curriculum Vitae:
Sposata, con tre figli. Ho lavorato come commessa  e nel 2004 ho avviato un' impresa. Sono attivista del M5S dal 2012, partecipo attivamente al gruppo urbanistica e turismo e ho contribuito alla redazione del programma comunale 2014 curando temi legati alla riqualificazione del porto e allo sviluppo sostenibile degli esercizi commerciali del centro storico di Pesaro. Impegno civico: la battaglia contro l' inquinamento dell'aria e dell' acqua all'interno di un edificio scolastico (argomento ampiamente trattato nelle cronache locali); la raccolta firme per modificare un progetto urbanistico che penalizzerebbe attività commerciali; il progetto per divulgare nelle scuole un' informazione corretta e periodica per la prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili. I miei valori: rispetto, trasparenza e onestà. 
Dichiarazione di intenti:

No edificazione selvaggia, ristrutturiamo. Promuovere la riqualificazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare. Detassare la PMI e le famiglie: promuovere politiche che favoriscano le famiglie. Ridurre il carico fiscale regionale alle PMI che sono il pilastro dell' economia. Incrementiamo il lavoro ai giovani: favorendo e ampliando le relazioni fra impresa e scuola e creando percorsi strutturati di avviamento alle professioni. Riconosciamo la straordinaria volontà di tanti cittadini e promuoviamo l’organizzazione di attività di manutenzione a costo zero per la comunità! 

Turismo:abbinare le bellezze naturali all’accoglienza, all’enogastronomia e allo sport.Sanità Regionale: nella nostra provincia il tema caldo è l’Ospedale unico a Fosso Sejore in quanto vogliamo valutare se esiste davvero la necessità di creare un unico polo ospedaliero per Pesaro e Fano, in base alle effettive necessità sanitarie e alla disponibilità finanziaria. Il mio impegno è per il bene comune, per rendere migliore la vita della gente per dare voce ai cittadini e per promuovere e riportare l'onestà nelle istituzioni.