Tassa Automobilistica Rateizzazioni degli avvisi di accertamento

Possibilità di rateizzare il/i bolli auto prima dell'emissione della cartella esattoriale.

Proponente:
Carmelo Capodieci
San Donaci

 42 anni
Professione: Dipendente pubblico
Titolo di studio: Laurea Triennale Scienze Politiche
Obiettivo:
Si chiede di ottenere la rateizzazione del carico tributario complessivamente accertato, liquidato, comprensivo del tributo, della sanzione o delle sanzioni, degli interessi di mora e degli eventuali altri accessori sulla tassa automobilistica (Bollo Auto)
Descrizione:
La tassa automobilistica, conosciuta anche come bollo auto o tassa di circolazione, è un tributo locale, dovuto alla Regione, una tassa di possesso dell’automobile che ogni proprietario di autovetture deve pagare ogni anno. Come abbiamo detto si tratta di un tributo locale, per cui il versamento va fatto a favore della regione di residenza. Con questa proposta è possibile pagare a rate il bollo auto. Per ottenere la rateizzazione basta fare una domanda in carta semplice, specificando nome e cognome/denominazione o ragione sociale domicilio fiscale (residenza o sede legale) il numero di protocollo dell’atto che si chiede di rateizzare (allegare comunque una fotocopia) La domanda può essere: presentata o spedita a mezzo posta alla Regione; Si rammenta che la domanda di rateizzazione può essere presentata in qualunque tempo, purchè prima che abbia avuto inizio il procedimento di riscossione coattiva. La sola presentazione della domanda sospende temporaneamente il termine di pagamento fino al momento in cui si riceve risposta scritta da parte dell’Amministrazione. Se la domanda è ammissibile è accolta, il contribuente riceverà al proprio indirizzo una comunicazione, insieme al prospetto di ripartizione che contiene l'importo di ciascuna rata e la scadenza entro cui deve essere pagata.
Stato della legislazione:
Ogni regione ha una propria disciplina. Il testo della proposta viene copiato dalla Regione Piemonte. http://www.regione.piemonte.it/tributi/rateizzazioni.htm
Comparazione:
nn
Esperienza:
nn