Tessera di Cittadinanza

tessera che sostituirà la carta d'identità,patente di guida e tessera sanitaria.

Proponente:
damiano alia
Locri

 58 anni
Professione: Disoccupato
Titolo di studio: ragioneria
Pagine personali
Obiettivo:
obbiettivo portare in una unica tessera - con foto e firma - gli attuali sistemi di riconoscimento e dati personali con disponibilità immediata; offrire possibilità a tutti i cittadini di avere il c\c fiscale e carta bancomat, gestito dallo Stato.
Descrizione:
La Tessera di Cittadinanza formato carta di credito con foto ,firma cip su ambedue lati con relativo pin di accesso:Lato 1 includerà carta d'identità,tessera sanitaria,patente di guida,stato anagrafico,stato di salute,stato giudiziario.Lato 2 stato fiscale,conto corrente fiscale nazionale,stato patrimoniale e reddito e/o stato pensionistico.
Stato della legislazione:
sono previsti carta d'identità con foto,firma e anagrafe generale; patente di guida con foto;tessera sanitaria;passaporto con foto e firma;carte bancomat,di credito senza foto; conto corrente banca private;certificato giudiziario;dichiarazione redditi;cedolino pensionistico senza foto;esami medici,specialistici per sanità.
Comparazione:
penso che ci siano Stati che utilizzano sistemi parziali ma nessuno completo di copertura stato sanità,fiscale.bancario e anagrafico.
Esperienza:
esperienza imprenditoriale con amministrazione di artigiani,dipendenti,fornitori,clienti ecc. mi ha dato conoscenza della macchina burocratica da superare per avere i dati necessari nel tempo minore per impostare un corretto rapporto con le persone.