Ecoscuolabus - Mobilità sostenibile con ecodidattica a bordo e on the road

Codice progetto
Importo richiesto
€ 20.000,00
Calabria
Tipo scuola
Secondaria di secondo grado
Descrizione Progetto

Il progetto consente di istituire un servizio collettivo di mobilità sostenibile per la riduzione dell’impronta carbonica e per la sensibilizzazione diffusa della specifica problematica collegata al fenomeno del “climate change” a causa dei gas climalteranti e delle polveri sottili. A tal fine il progetto prevede la didattica a bordo con tematismi (schede ed audio) e la personalizzazione esterna del mezzo di trasporto collettivo, con claim attraenti e variabili, riguardanti la sostenibilità ambientale e gli obiettivi mirati tra i 17 obiettivi e i 169 traguardi di “AGENDA 2030” e le finalità dell'European Green New Deal. Ciò consente la sensibilizzazione e la promozione continua e diffusa delle tematiche della eco-sostenibilità, del climate change e della mobilità sostenibile sia nella scuola sia nella città e limitrofe. Il progetto prevede un costo complessivo di 26.900,00 euro ed il cofinanziamento da parte del M5S di 20.000,00 euro.

Codice progetto
Importo richiesto