Il Team del Futuro

Il Team del Futuro è la nuova modalità di organizzazione del MoVimento 5 Stelle composta da 204 persone che hanno il compito di supportare il Capo Politico.

Il Team del futuro è composto da 6 facilitatori nazionali organizzativi che coordinano altrettante aree: Comunicazione, Formazione e Personale, Attivismo locale, Campagne elettorali, Supporto Enti Locali amministrati dal MoVimento 5 Stelle, Coordinamento e Affari interni.

A loro si affiancano 12 facilitatori tematici nazionali che, insieme ai loro team di 8 esperti, si occupano dei temi centrali per il futuro del Paese: Agricoltura e Pesca, Ambiente, Economia, Esteri e Unione Europea, Giustizia e Affari istituzionali, Imprese, Innovazione, Istruzione Ricerca e Cultura, Lavoro e Famiglia, Sanità, Sicurezza e Difesa, Trasporti e infrastrutture.

I rapporti con i territori sono invece affidati ai 90 facilitatori regionali suddivisi in 3 Aree: Formazione e coinvolgimento, Relazioni interne, Relazioni esterne.

Facilitatori Organizzativi Nazionali

Facilitatori Tematici Nazionali